Anna y Silvio - L'Alma Latina
Mary
Danza Moderna - Danza Classica - Modern Contemporary
Danzatrice e cantante.
Nata a Crotone il 7 febbraio 1987.
Diploma di maturità conseguito nel 2005 con il massimo dei voti presso l’Istituto Artistico Coreutico Musicale sito in Soverato (CZ);
Dal 2000 al 2008 prosegue gli studi di canto, partecipando nel 2002 al seminario di formazione tenutosi presso l’Accademia della Canzone di San Remo.
Nel 2008 si diploma in danza sotto la direzione artistica di Susanna Beltrami presso l’Istituto Accademia Danza “Pier Lombardo” di Milano;
Nel 2010 frequenta il secondo anno di corso di canto jazz presso l’Istituto Politecnico della Cultura delle Arti e delle Lingue-Scuole Civiche di Milano.
Nel 2011 diventa istruttrice di Fitness musicale, Pilates Basic Matwork e Pilates Advanced Matwork presso la F.I.F. di Milano.
Nel 2004, anno in cui lavora nel ruolo di cantante/ballerina nel musical CATS coreografato da Andrè de La Roche, è scelta come unica rappresentante, per la sezione canto, della Regione Calabria in occasione dello Yamaha Music Festival al Teatro della Luna di Assago (MI).
Dal 2006 al 2008 collabora con la Compagnia Giovani Danzatori Accademia Danza Milano nello spettacolo “Sacre du Printemps”, sulle coreografie di Susanna Beltrami.
Nel 2007 è nel Corpo di Ballo dell’Associazione Pier Lombardo nello spettacolo Ballet-Phantomime Arlecchino Disertore (coreografie di Susanna Beltrami, musiche di Andrea Luchesi, esecuzione dell’Orchestra del Festival Lodoviciano e dell’Orchestra Barocca di Cremona per la direzione del maestro Giovan Battista Columbro.
Nel 2008 partecipa come danzatrice alla serata di presentazione per l’EXPO 2015 di Milano e alla cerimonia di apertura dei Campionati Europei di Canoa e Kayak; prende parte al concerto “Sacred Concerts” di Duke Ellington eseguito dai Civici Cori di Jazz di Milano e dai cori del conservatorio “A.Boito” di Parma, sotto la direzione di Roberto Bonati e di Giorgio Ubaldi. Il 30 novembre 2009 introduce con una performance canora lo spettacolo teatrale “L’intervista”di Natalia Ginzburg al Teatro Le Vigne di Lodi.
Dal 2009 al 2010 è danzatrice/cantante nella compagnia “CHI” Teatrodanza, con sede in Lodi, nello spettacolo “Il campo”sotto la direzione artistica di Sofia Caviezel.
Sempre nel 2009 inizia ad insegnare danza moderna e contemporanea presso diverse strutture nella provincia di Milano.